Pubblicato l’avviso per partenariati con l’amministrazione in ambito culturale
Le attività proposte dovranno essere senza finalità di lucro e sarà data priorità alle iniziative realizzate sul territorio del Comune di Varese

“Collaboriamo per far crescere la città, ponendo al centro i cittadini e la valorizzazione di Varese. L’amministrazione c’è”.
E’ questo uno degli obiettivi del nuovo avviso pubblicato per l’individuazione di partenariati con il Comune di Varese in ambito culturale. L’avviso è il risultato della nuova disciplina in materia di patrocini, partenariati e contributi per attività di sussidiarietà approvata dal Consiglio comunale il 30 novembre 2017.
Nell’avviso rivolto agli enti del terzo settore, gli enti ecclesiastici, le pubbliche amministrazioni e altri enti di carattere privato, con o senza personalità giuridica, comunque privi di scopo di lucro, l’accento viene posto su tutte le iniziative culturali che avranno una forte ricaduta positiva per Varese e che apporteranno una significativa crescita e valorizzazione della comunità e dell’immagine della città e del suo territorio.
Le attività proposte dovranno essere senza finalità di lucro e sarà data priorità alle iniziative realizzate sul territorio del Comune di Varese. Le iniziative e le attività svolte al di fuori di esso potranno comunque essere ammesse al partenariato a condizione che, oltre al rispetto dei criteri indicati nell’avviso, siano comunque evidenti le ricadute concrete per la comunità locale, così come anche delineate all’interno del piano per il rilancio turistico della città di Varese realizzato dall’amministrazione comunale.
“Nel corso dei prossimi mesi verranno pubblicati altri avvisi analoghi, anche in ambito sociale, culturale, ambientale o di promozione sportiva, relativi ad iniziative nei quartieri e per la valorizzazione di iniziative giovanili – spiega l’amministrazione – Questo sistema consente di creare in prospettiva una vera programmazione in grado di valorizzare al meglio le iniziative culturali della nostra città e le scelte saranno tese a premiare il livello qualitativo”.
La manifestazione di interesse, indirizzata all’Area VII – Servizi culturali museali e turistici dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 12 marzo 2018 a mezzo Pec all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.varese.legalmail.it o a mano presso l’Ufficio Protocollo delComune di Varese (via Sacco n.5). Per informazioni e per consultare l’avviso pubblico: http://www.comune.varese.it/altri-bandi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.