I ragazzi dell’Isis Stein a lezione di coraggio con Daniele Cassioli

Daniele Cassioli è un ragazzo non vedente fin dalla nascita, ma con la sua determinazione è riuscito a farsi strada e a raggiungere molti successi nella vita e nello sport

Avarie

Daniele Cassioli, campione mondiale di sci nautico nella mattinata di martedì 7 marzo ha incontrato i  ragazzi dell’Isis Edith Stein di Gavirate.

Si è trattata di una testimonianza molto coinvolgente per i ragazzi sul tema “Quando i limiti diventano opportunità”: Daniele Cassioli è un ragazzo non vedente fin dalla nascita, ma nonostante questa grave limitazione, con la sua determinazione è riuscito a farsi strada e a raggiungere molti successi nella vita e nello sport.

Alla sua passione sportiva, ha saputo affiancare infatti una brillante carriera in veste di fisioterapista.

Il video che ha introdotto l’incontro è servito a presentare sia l’uomo sia l’atleta, ma sono state soprattutto le parole del suo discorso a rendere pienamente il valore dell’esperienza per le classi presenti. Bello e sincero anche il momento delle domande che i ragazzi gli hanno rivolto: domande a volte ingenue, altre volte davvero profonde, alle quali Daniele ha risposto con competenza e a tratti anche con ironia, riuscendo sempre a toccare le corde giuste per arrivare al cuore dei giovani che sedevano di fronte.

L’incontro è stato organizzato dalle professoresse Emanuela Legno, Mariagrazia Borghi e Cristina Grassi con la collaborazione di molti docenti che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.