Il 25 Aprile a Rescaldina con la Tela, l’Anpi e le scuole
Martedì 24 aprile, alle 21 all'Osteria sociale La Tela, la presentazione della graphic novel "Non stancarti di andare". Mercoledì 25 le celebrazioni ufficiali
Due appuntamenti per il 25 Aprile a Rescaldina (Mi).
Martedì 24 aprile, la Tela – Osteria Sociale del Buon-Essere – ospiterà Stefano Turconi e Teresa Radice, autori della graphic novel “Non stancarti di andare” , la storia di Iris e Ismail, separati da un destino violento e imprevisto. Sullo sfondo, il conflitto siriano e al centro il senso dell’esistenza e della distanza. “Perchè la Memoria non stia sulla carta ma continui a parlare anche oggi, nelle nostre azioni, nello sguardo rivolto al mondo e nell’ascolto e sostegno delle persone che lottano per la libertà”.
Mercoledì 25 la commemorazione presso i monumenti ai Caduti e i cimiteri di Rescalda e Rescaldina, a partire dalle ore 9. Alle ore 10.30, il corteo dalla piazza di Rescaldina alla lapide di via Matteotti, che si concluderà con un aperitivo presso la vicina sede dell’Anpi. Alla commemorazione parteciperanno i bambini e le bambine delle scuole di Rescalda e Rescaldina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.