Bizzi, Ferri, Monacizzo: la spina dorsale biancorossa
Decisivo l'innesto di Filomeno nella ripresa. Tanta fatica sulle fasce per Fratus e Arca

BIZZI 7 – Ci mette la mano una, due, tre volte – l’ultima, su Foglia, è un vero miracolo – e tiene in piedi il Varese in diverse occasioni. Poteva fare meglio sul gol? Forse sì, ma è autore di una prova notevole.
FRATUS 5 – Il Varese soffre parecchio proprio sui terzini. Tresoldi ammette che il Chieri ha sorpreso con il suo sistema di gioco, ma Fratus e Arca faticano davvero a uscire dal tunnel.
FERRI 7 – Gran prova contro un tridente tutt’altro che scarso. Il capitano c’è sempre: dalle sue parti non passa uno spillo. Attenzione però a falli come quello in cui ha rimediato l’ammonizione: l’intervento era davvero al limite, forse oltre.
RUDI 6 – Meno preciso e meno presente di Ferri, porta a casa comunque una prova positiva nonostante la testa fasciata.
ARCA 5 – Vedi Fratus: quasi mai incisivo con le sue discese, non sempre saldo in fase difensiva.
(Balconi s. v.)
MORAO 6 – In un primo tempo in cui i compagni sono spesso stati assenti è uno dei pochi a metterci grinta, sempre e comunque.
(Filomeno 7 – Mossa azzeccata: due palloni morbidi in area, il primo vale il pareggio, il secondo per poco non mette De Carolis in condizione di segnare)
MONACIZZO 7 – Filtro eccellente davanti alla difesa, rompe una gran quantità di azioni avversarie e non arretra nemmeno con la testa ferita. Probabilmente, sul gol del Chieri, c’è fallo su di lui.
BATTISTELLO 5,5 – Colpisce il palo con un tocco sporco (e se non fosse stato sporco?) ma nel complesso ci sembra abbia faticato più del solito.
ZAZZI 5,5 – Risale la china nella ripresa – nasce da lui il palo di Battistello – ma sull’arco dei 90′ non raggiunge la sufficienza. Diversi errori, specie nella prima frazione: ne risente la squadra intera.
PALAZZOLO 6 – Il gol è una pennellata d’autore, ma è anche una delle poche giocate in cui “Pala” brilla. Chiaro: è stanco e gli avversari gli hanno preso le misure. Per lui e Zazzi non è semplice. Peccato per il giallo, salterà la Varesina.
PEDRABISSI 6 – Vivace e attento nel cercare di mettere in moto i compagni con le sponde. Si sarebbe meritato qualche minuto in più.
(De Carolis 5,5 – Guadagna l’espulsione di Della Valle, ma è anche tanto falloso. E altrettanto poco incisivo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.