Coniglietti e uova, anche in pediatria è festa
Grazie agli instancabili volontari del CTBO, la sala giochi è rimasta aperta anche in questi giorni di festa e per i bambini la permanenza in ospedale è stata meno difficile

Riceviamo e pubblichiamo da Il Ponte del Sorriso
Le festività pasquali di solito corrispondono al periodo in cui si sente la primavera arrivare e si programmano gite e passeggiate con la famiglie. I bambini aprono le tradizionali uova di cioccolato e si divertono a giocare con fratelli e cuginetti, magari con una caccia al tesoro alle uova decorate. Ci sono, invece, purtroppo, bimbi che il cielo azzurro della Pasqua di quest’anno lo hanno potuto vedere solo dalla finestra dell’ospedale.
Avrebbero potuto essere giornate tristi, invece per questi piccoli non sono mancate le iniziative.
Ci ha pensato Il Ponte del Sorriso Onlus a non far perdere il sorriso a questi bimbi. Con i suoi instancabili volontari del CTBO, che non hanno voluto chiudere la sala giochi nemmeno in questo giorno di festa, anche la mattina di Pasqua è stata divertente.
Come da tradizione sono state aperte gigantesche uova da 10 kg, talmente grandi da lasciare a bocca aperta tutti. Poi sono stati distribuiti coniglietti di cioccolato e in un clima di grande serenità i bambini hanno potuto festeggiare insieme in ogni reparto pediatrico da nord a su della Provincia, oltre che all’Ospedale Del Ponte di Varese, anche a Cittiglio, Tradate, Busto Arsizio e Saronno.
Intanto i volontari si stanno organizzando per la grande caccia al tesoro di Pasquetta e colorati laboratori creativi, perché nemmeno il lunedì dell’Angelo deve far sentire la nostalgia di ciò che si sarebbe potuto fare a casa.
Vedere un bambino in ospedale che sorride è sempre fonte di gioia per i volontari, vederli sorridere nei giorni di Pasqua lo è ancora di più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.