La squadra del “Ferrini” brilla al Gymfestival
Nella grande manifestazione per studenti-atleti di Senigallia, il team di Olgiate Olona fa incetta di medaglie
La città marchigiana di Senigallia ha ospitato nel weekend del 15-17 aprile il consueto Gymfestival, manifestazione di ginnastica a respiro nazionale organizzata ogni anno dall’Asd Libertas Marotta che richiama centinaia di studenti-atleti provenienti da tutta Italia.
L’edizione 2018 – patrocinata dal Comune, dal Coni locale e dalla Federazione – ha visto al via addirittura 300 squadre e oltre mille giovani atleti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Tra di esse anche l’Istituto “Ferrini” di Olgiate Olona che si è presentato in forze sulle rive dell’Adriatico, grazie all’appoggio del dirigente scolastico Maria Alberta Vignati: ben 62 i ragazzi iscritti al Gymfestival, seguiti dagli insegnanti Lorenza Mauri, Simonetta Tremolada e Cinzia Castiglioni. Lo staff è stato composto inoltre dagli assistenti Diana Oldrini, Michelle Van Velsen, Edith Capraro, Riccardo Tosca, Roberta Varisco e Luigi Sabella.
Notevoli i risultati colti dall’istituto olgiatese; sono ben 55 le medaglie che gli atleti del “Ferrini” si sono messi al collo, alle quali si aggiunge una coppa.
Le vittorie riguardano il concorso di aerobica a squadre con Arca, Cardia, Colpani e Pisarra; l’hip hop di classe con Crippa, Bruzzese, Luoni, Mancino, Gessaghi, Moretti e Pedratschr; l’hip hop di istituto con Artoni, Pellegatta, Maiorano, Saibene, Moreni, Trotta, Ferrari, Nigro e Colpani; il corpo libero a squadre maschile con Bonura, Pellegatta, Salzano e Turconi; l’individualista femminile con Colpani; l’acrogym con Colpani e Martinoli; il percorso con Colombo, Grisetti, Maiorano e Saibene; il rope skipping speed con Mancino. La coppa Gyminsieme è andata al gruppo composto da Carnelosso, Maltagliati, Rizzo e Sterkaj.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.