“Con le parole facciamo il giro del mondo”
La "poetrice" sestese Rossana Girotto e il musicista Lele Pescia presentano il loro spettacolo per bambini e ragazzi

In armeno la parola “pace” non esiste. Ma la si può costruire con le “gioco” ed “equilibrio”… Ed è proprio giocando con le parole, con i loro significati e origini, che Rossana Girotto, La poetrice sestese, accompagna il suo pubblico in un percorso alla scoperta di significati e collegamenti. Al suo fianco in questo viaggio semantico-romantico tra termini di uso comune ma dal valore ricercato e profondo, il musicista Lele Pescia che accompagnerà ogni tappa con musica e strumenti tradizionali dei paesi esplorati.
Lo Speciale Sesto Calende
“Viaggio intorno a un Mondo di parole” è il titolo dello spettacolo per bambini e ragazzi di Rossana Girotto e Lele Pescia che dopo il debutto alla Vidoletti di Varese girerà per le scuole e le biblioteche della provincia (prossimo appuntamento: 10 aprile alla scuola Caielli di Gallarate).
«I Paesi di cui racconterò fiabe e leggende – spiega Rossana Girotto – saranno Armenia, Israele, Repubblica Ceca (la leggenda del Golem), Ucraina, Cina, Senegal, Yucatan e Irlanda. In questo viaggio i ragazzi parteciperanno attivamente, coinvolti come assistenti e in alcuni casi anche attori».

Rossana Girotto ha vinto l’edizione 2014 di Giallo Stresa e numerosi altri concorsi letterari in ambito nazionale. E’ stata ribattezzata La Poetrice da Andrea G. Pinketts. Collabora con svariate testate giornalistiche e con l’emittente NeverWasRadio. Vive a Sesto Calende.
Lele Pescia musicista per pubblicità e teatro, cantautore, speaker radiofonico. Vive a Casale Litta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.