Miele è quarto nel “1000 Miglia” di Albertini
Buon ritorno al volante per il pilota di Olgiate Olona dopo l'incidente al "Laghi". Vittoria per Albertini; terzo il navigatore varesino Falzone

La prima prova stagionale del Campionato Italiano WRC di rally ha portato con sé un buon quarto posto per Simone Miele. Il pilota di Olgiate Olona, che ha scelto all’ultimo momento di partecipare al Rally 1000 Miglia, ha chiuso la prova ai piedi del podio alle spalle del vincitore – Stefano Albertini -, di Corrado Fontana e di Manuel Sossella.
Un risultato importante quello colto da Miele a bordo della sua Citroen Ds3 Wrc: il giovane conduttore varesino (affiancato dalla piemontese Lisa Bollito) era infatti reduce dal brutto incidente al Rally dei Laghi e ha dovuto ritrovare il ritmo di gara sulle strade del Bresciano che hanno ospitato le prove del “1000 Miglia”.
«Nelle prime prove ho faticato a forzare l’andatura – ha spiegato Miele al termine del rally – Ero anche all’esordio con gomme Michelin e ho dovuto capire come sfrtuttarle al meglio. Il lotto di avversari era notevole, quindi il quarto posto (che porta in dote 8 punti per la classifica ndr) è un ottimo risultato».
Albertini e Fappani su Ford Fiesta hanno fatto loro con pieno merito il “1000 Miglia”, bissando il successo del 2017, vincendo sei delle nove prove speciali in programma e restando al comando della classifica assoluta dall’inizio alla fine. Corrado Fontana ha conquistato le altre tre prove con la sua Hyundai I20 mentre Sossella, navigato dal varesino Lele Falzone, è stato molto regolare a bordo di un’altra Fiesta. Miele invece, proprio nella nona e ultima speciale, è riuscito a sopravanzare un avversario di livello come Perico che ha chiuso al quinto posto a 3″ dal varesino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.