Pellicini, Fagioli, Masciadri: “Il Pasta adesso è in utile”
Resi noti i dati “per la prima volta positivi” della stagione e della fondazione del teatro Giuditta Pasta: “Il merito è della città e dei saronnesi"
Sono il sindaco Alessandro Fagioli con il presidente del Cda Oscar Masciadri e il direttore artistico Francesco Pelliccini a rendere noti i dati “per la prima volta positivi” della stagione e della fondazione del teatro Giuditta Pasta.
“Abbiamo cambiato mentalità e gestione alla fondazione – ha sottolineato con energia Fagioli – e i risultati positivi raccontano la bontà di questa scelta: al 31 marzo ci sono 56 mila euro di utile per la fondazione e oltre 90 mila euro di utile per la stagione”. Ed ha tenuto a rimarca: “Ho fortemente voluto questo cambiamento in un ottica più imprenditoriale e che parte dalla necessità di avere una fondazione che “sta in piedi con le proprie gambe”. Non a caso abbiamo anche avuto un dimezzamento del contributo comunale”.
“Il merito è della città e dei saronnesi – fa eco Pellicini con umilità – che ha dimostrato al di là delle polemiche di tenere al proprio teatro. Una sala con una proposta a 360 gradi che, non a caso cresce in tutti i settori”.
Soddisfatto anche Masciadri che fa il punto di quanto fatto negli ultimi mesi: “Di fronte alle difficoltà non ci siamo pianti addosso ma abbiamo investito e lavorato per trasformare il teatro in un punto d’incontro. Ci siamo riusciti con un nuovo servizio di ristorazione, un nuovo foyer e grazie all’aiuto del Comune che, ad esempio, sta rinnovando i bagni. Abbiamo anche partecipato a 5 bandi, uno ce lo siamo già aggiudicato, per continuare a investire nel teatro. Altre novità arriveranno a breve con una completa riqualificazione dell’ingresso e l’investimento in tecnologie multimediali e digitali”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.