Pro Patria, arriva il Levico: servono i tre punti
Domenica 22 aprile i tigrotti devono vincere e sperare che il Rezzato freni a Lecco

Destini incrociati, ancora una volta, per Pro Patria e Rezzato, che proseguono il testa a testa in vetta al Girone B di Serie D. Domenica 22 aprile (ore 15.00) andrà in scena la 36° e terzultima giornata di campionato con la Pro Patria impegnata allo “Speroni” contro il Levico, mentre il Rezzato sarà impegnato al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco.
La Pro Patria però, dopo non aver approfittato del pareggio dei bresciani a Darfo, impattando a sua volta a Trento, continua a essere un punto (virtuale) indietro rispetto ai diretti concorrenti. Proprio per questo i tigrotti non possono permettersi altri passi falsi, ancor più contro in casa davanti al proprio pubblico. In ogni caso, se il Rezzato dovesse uscire con i tre punti dal “Rigamonti-Ceppi”, sarebbero a un passo dai professionisti, considerando che l’ultimo impegno li vedrà opposti alla già retrocessa Romanese.
L’undici biancoblu dovrebbe essere lo stesso (o molto simile) a quello sceso in campo a Trento. Considerato che Santana non è ancora al massimo della forma nonostante il rientro di una settimana fa, la coppia d’attacco dovrebbe essere formata ancora da Gucci e Le Noci, sperando che i due bomber riescano a confermare la propria nomea in questo finale di stagione. Dovrebbero rientrare a disposizione anche Mozzanica e Bortoluz, e mister Javorcic dovrebbe così avere la rosa al completo.
Il Levico è abbastanza tranquillo, avendo un margine di 4 punti sulla zona playoff. Squalificato l’attaccante Brusco, mister Manfioletti dovrebbe rilanciare dal primo minuto Fabio Bertoldi, già a quota 20 gol in questo campionato.
La diretta di VareseNews è già iniziata (clicca qui). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #direttavn e #propatrialevico via Instagram e Twitter.
GIRONE B – 36° GIORNATA – Domenica 22 aprile ore 15.00: Romanese – Darfo Boario; Caravaggio – Ciserano; Crema – Trento; Dro – Pergolettese; Grumellese – Ciliverghe Mazzano; Pontisola – Bustese; Pro Patria – Levico; Rezzato – Lecco; Virtus Bergamo – Scanzorosciate. Riposo: Lumezzane.
CLASSIFICA: Rezzato 74; Pro Patria 70; Pontisola 68; Pergolettese 60; Darfo Boario 59; Virtus Bergamo 58; Lecco 54; Caravaggio 45; Ciliverghe Mazzano, Crema 43; Bustese, Levico 42; Lumezzane 41; Scanzorosciate 38; Trento 37; Ciserano, Dro 30; Grumellese 27; Romanese 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.