Proserpio e Dani conquistano la “Balena”
In 500 per la prima edizione della gara di Brinzio inserita nel Piede d'Oro. Terza vittoria stagionale per l'atleta della Valetudo

Ben cinquecento podisti hanno preso d’assalto il suggestivo centro di Brinzio per partecipare – nella mattina di domenica 22 – alla prima edizione del “Trofeo della Balena”, gara valida per il Piede d’Oro ma aperta a tutti grazie al cosiddetto “chip di giornata” che permetteva di concorrere alla classifica finale anche ai non iscritti al circuito.
Il successo assoluto però è andato a uno degli atleti più spesso presenti ai piani alti delle classifiche, Paolo Proserpio. Il portacolori della Valetudo ha centrato il terzo successo stagionale nelle gare del Piede d’Oro (le altre a Malgezzo e Gazzada) precedendo al traguardo Giuseppe Bollini del Circuito Running: terzo posto in volata per Matteo Raimondi che ha preceduto Paolo Beria. A seguire Ravelli – quinto – e quindi Coltro, Nader, Piccinelli, Mignani e De Paoli a chiudere la top ten.
In campo femminile secondo successo stagionale per Marta Dani che replica il successo della gara di apertura a Varese: per l’atleta del Valbossa 49° posto assoluto, subito davanti a un’altra grande protagonista di questo avvio di stagione, Elena Soffia (Cassano Magnago). Sul podio femminile anche Loredana Strozzi (Casorate), poi Sofia Barbetta e Chiara Naso.

Promossa, dai responsabili del Piede d’Oro, l’organizzazione di questa nuova gara del circuito, anche “favorita” da una giornata splendida con il termometro fisso sui 20 gradi al momento del via. Domenica prossima altro appuntamento: si corre infatti a Cassano Magnago con la 18a edizione della “Maratonando per Cassano”, settima tappa stagionale.
PIEDE D’ORO 2018 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.