Ripiantumata la “piazza del mercato”
Giovani aceri al posto dei malati ippocastani. Tra qualche anno le nuove essenze faranno ombra come prima

Il paese si sta abituando poco per volta a quella grande luce che si “respira” lungo il viale Garibaldi, in realtà una piazza utilizzata per eventi pubblici e ogni settimana, il venerdì, come spazio per il mercato.
Il taglio si era reso necessario per via della grave malattia della quasi totalità degli alberi presenti e poi abbattuti: si tratta di ippocastani sottoposti ad un’analisi fito-patologica che aveva dimostrato la situazione, spingendo il Comune al taglio.
Così è stato, in un solo giorno, giusto una settimana fa, con la promessa da parte del sindaco che entro questa settimana le nuove essenze sarebbero state messe a dimora.
La foto a corredo dell’articolo si riferisce ai giorni scorsi quando è stato completato il lavoro e a terra sono stati posizionati piccoli alberi, ma già dell’altezza di alcuni metri.
Si tratta di aceri che avranno le foglie di colore rosso e che renderanno questo viale – tra qualche anno – ricco di nuove e colorate suggestioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.