Salvata a Pasqua dall’Enpa la capretta Carlà
La carretta di solo 30 giorni è stata trovata nei boschi. Ora ha trovato casa nella fattoria didattica del parco canile di Monza
E’ una storia con un bel lieto fine quella della capretta Carlà trovata da una famiglia saronnese mentre vagava senza meta alla periferia cittadina il giorno di Pasqua. Aveva una trentina di giorni di vita ed era decisamente spaventata. I saronnesi l’hanno recuperata ed accompagnata alla sede cittadina dell’Enpa.
I volontari si sono subito mobilitati allertando l’azienda sanitaria locale per le pratiche del caso e per trovare una sistemazione alla capretta che nel frattempo è stata ospitata nel giardino di una seconda famiglia. Alla fine Carlà (è stato scelto questo nome perchè è di razza francese) è stata accompagnata alla fattoria didattica del parco canile di Monza.
Si è subito adattata ed ha accettato il latte offerto dai volontari. Era provata, aveva solo 30 giorni, ma si subito ripresa. Un ringraziamento arriva da parte dell’Enpa Saronno “ai volontari, alle famiglie e alle autorità che si sono mobilitate per dare a questa disavventura un lieto fine malgrado fosse il giorno di Pasqua”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.