Ardena e Besozzo, due appuntamenti con la “Binda”
Domenica 20 al mattino ci sarà la cronoscalata amatoriale e benefica. Nel pomeriggio la gara per la categoria Giovanissimi

Doppio appuntamento, nel fine settimana, per il ciclismo targato “Binda”. La società del presidente Renzo Oldani infatti è chiamata a organizzare per domenica 20 maggio sia un consolidato evento per amatori, sia una nuova prova dedicata i più giovani.
Nel primo caso – la 13a Cronoscalata Internazionale Brusimpiano-Ardena – la “Binda” opera insieme all’associazione “Amici del Cuvignone” per permettere lo svolgimento di una “classica” del pedale amatoriale. La manifestazione ha risvolti benefici a favore di alcune iniziative di solidarietà. Gli iscritti potranno partire tra le 8.30 e le 12.30 e misurarsi su un tracciato in salita lungo 3 chilometri che termina nei pressi della Madonna di Ardena. Alla fine ci saranno anche le classifiche con i tempi, ma la prova è innanzitutto “amichevole”. Attesi anche tanti pedalatori dal Canton Ticino.
Sempre domenica, ma al pomeriggio, la “chiamata” è invece per la categoria “Giovanissimi” (7/12 anni), quella di ingresso nel mondo del ciclismo. In programma c’è infatti il 1° Trofeo Comune di Besozzo, con un tracciato cittadino che si snoda per circa un chilometro con almeno 130 iscritti. Partenza alle 14,30 in via XXV Aprile nei pressi del Teatro Duse.
BINDA 2018 – Tutti gli eventi stagionali della società
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.