Campo nomadi, Fagioli ferma i lavori e rassicura il comitato
Esito positivo per il tanto atteso incontro tra il sindaco Alessandro Fagioli e il comitato “Uniti per Grandi e Battisti”
Esito positivo per il tanto atteso incontro tra il sindaco Alessandro Fagioli e il comitato “Uniti per Grandi e Battisti”: ieri sera dopo due ore di colloquio il primo cittadino ha confermato l’intenzione di fermare i lavori in attesa di trovare una soluzione alternativa allo spostamento di 4 piazzole dal campo nomadi di via Deledda al terreno comunale di via Grandi al confine con Gerenzano.
“E’ stato un incontro decisamente cordiale e propositivo – spiegano i delegati al termine della riunione durata quasi due ore – abbiamo parlato al sindaco delle motivazione per cui la soluzione non va bene per il quartiere e ascoltato le ragioni dell’Amministrazione” . Ma non solo: “Il sindaco ha confermato uno stop dei lavori in attesa di trovare una soluzione alternativa e condivisa abbiamo già ipotizzato un nuovo incontro per valutare il da farsi”. Negli ultimi giorni aveva suscitato un po’ di preoccupazione tra i residenti l’arrivo di una squadra della società elettrica che ha effettuato dei lavori al contatore del terreno comunale ed anche l’affidamento dell’incarico ad un professionista per l’accatastamento delle piazzole.
Il comitato ha rimarcato anche la disponibilità ad acquisire l’area per trasformarla in un parco giochi che sarebbe gestito, a livello di manutezione, dagli stessi residenti.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.