Dieci chili di droga spedita a casa: arrestato
Pacco sospetto e "consegna controllata". Nella casa dell'uomo trovato materiale idoneo al confezionamento sottovuoto ed allo spaccio

Un pacco proveniente da Barcellona e destinato a Cugliate Fabiasco, su cui la Finanza ha voluto vederci chiaro.
All’interno della spedizione, costituita da una scatola di cartone, sono stati infatti trovati dalle Fiamme gialle del Gruppo Malpensa 10 involucri sottovuoto contenenti marijuana per un peso complessivo di 10 chili circa, ed un involucro contenente ovuli di hashish per un peso complessivo pari a circa un chilo.
Con l’obiettivo di proseguire le indagini e risalire ai responsabili dei traffici illeciti, i militari hanno segnalato il tutto all’Autorità Giudiziaria di Varese, che ha disposto il proseguo delle indagini mediante l’esecuzione di una “consegna controllata”.
L’operazione è andata a buon fine, in quanto il pacco è stato ritirato dal reale destinatario della spedizione, un soggetto successivamente identificato in un quarantaseienne nato a Luino e residente a Cugliate Fabiasco.
I militari hanno quindi proceduto anche alla perquisizione dell’abitazione del soggetto fermato, all’interno della quale è stato trovato materiale idoneo al confezionamento sottovuoto ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché diversi apparati telefonici.
All’interno dell’abitazione del soggetto, gravato da molteplici e specifici precedenti penali, erano anche presenti due persone successivamente identificate nel figlio ventiseienne e nella sua fidanzata; il ragazzo annovera anch’egli alcuni precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti mentre la ragazza è risultata essere incensurata.
Al termine delle operazioni, il luinese veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Varese.
Questo rappresenta solo l’ultimo risultato della quotidiana attività svolta dalle Fiamme Gialle nell’intero territorio della provincia finalizzata ad eliminare qualsiasi attività illecita e pericolosa per la salute e l’incolumità pubblica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.