“La Casa di Paolo”, da cinque anni al fianco dei giovani e delle loro famiglie
“Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è realtà che comincia” è il proverbio africano dedicato a chi collabora al progetto di un ricordo d’amore per il prossimo che accompagni nel tempo il ricordo di Paolo

Perdere un giovanissimo figlio e farlo rivivere ogni giorno nell’attenzione, nell’amore per altre giovani vite: ci sono riusciti il caro collega Marco dal Fior e i suoi familiari che con l’aiuto di volontari aiutano ragazzi che nella loro crescita si imbattono in difficoltà non facili da superare.
E grazie alla “Casa di Paolo” si aprono con serenità alla vita.
“Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è realtà che comincia” è il proverbio africano dedicato a chi collabora al progetto di un ricordo d’amore per il prossimo che accompagni nel tempo il ricordo di Paolo. In cinque anni il progetto si è sviluppato in più direzioni aiutando i giovani e le loro famiglie che possono contare oggi su una struttura di supporto che segue una cinquantina di ragazzi dalle elementari alle superiori e che è composta da quattro educatrici con regolare contratto di lavoro e da una ventina di volontari entusiasti.
Maggio è il tempo della dichiarazione dei redditi e quindi anche dell’attenzione per il prossimo attraverso l’indolore e benefica donazione del 5 per mille.
La casa di Paolo – che meglio possiamo conoscere anche tramite il mondo web (www.lacasadipaolo.org o e sulla pagina fb https://www.facebook.com/cacasadipaolo.varese/) – si affaccia a sua volta per ricordare alla città la sua positiva azione e quindi per invitarci a donare il 5×1000 a Associazione Onlus “La Casa di Paolo” CF 03309560120.
Il grande cuore di Varese sicuramente batterà per chi da anni concretamnte combatte per una migliore vita dei giovanissimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.