La stagione nazionale inizia nel segno di Corgeno
La prima regata di Monate vinta dalla squadra vergiatese con 10 successi parziali. Bene anche l'Arolo

Sono iniziati gli appuntamenti importanti per il circuito del canottaggio a sedile fisso, che ha nella nostra provincia una delle capitali di questa disciplina.
Nel fine settimana, a Monate, si è disputata la prima regata nazionale per Jole ed Elba, gara che ha visto la vittoria – nella graduatoria a squadre – della Canottieri Corgeno. La società vergiatese ha ottenuto un totale di 103 punti e ha così preceduto Aurora Blevio (60) e Arolo (57). Una classifica che tiene conto dei 10 successi ottenuti da Corgeno (Elba Ragazze, 4 di coppia Juniores, 4 di coppia Ragazzi, 2 di punta Juniores, singolo Juniores, 2 di coppia Ragazzi, 2 di coppia Ragazze, 4 di punta Juniores, 2 di coppia Allieve e 4 di coppia femminile.
Le altre società varesotte si sono comunque ben difese: l’Arolo – oltre al terzo posto assoluto – ha centrato quattro successi parziali (2 di punta femminile, Elba Ragazzi, Elba Allievi e 4 di coppia Seniores. Tre le vittorie dello Sport Club Renese (Elba Allieve, 4 di punta Seniores, 2 di coppia Juniores femminile). Sul gradino più alto del podio anche l’Ispra e la Cerro Sportiva con l’Elba Allievi, il Germignaga (2 di coppia Juniores), il Porto Ceresio (2 di coppia Cadetti) e la De Bastiani Angera (Elba Cadette).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.