Le “Amazzoni” presentano la Quinta Lista?
Un'operazione di guerrilla marketing? O uno "scherzo" per far salire la febbre pre-elettorale? Il logo con il volto di una donna tappezza il paese e una lettera, recapitata (forse) solo alle donne, le invita al Belvedere sabato 5 maggio per un aperitivo

Pare una vera operazione di guerrilla marketing: un adesivo rosa con il volto di una donna di profilo, tappezza da ieri quasi tutto il paese. E non è tutto: alcuni, questa mattina, hanno trovato una lettera con quel logo e il proprio nome scritto a mano, nella cassetta della posta.
La lettera è succinta e dice: aperitivo insieme al Belvedere, sabato 5 maggio ore 18.30 presentazione della “Quinta Lista” .
Sotto un grande codice QR che rimanda ad una frase che è già stampata sulla lettera: “Guerriera ardita, che succinta, e ristretta in fregio d’oro l’adusta mamma, ardente e furiosa tra mille e mille, ancor che donna e vergine, di qual sia cavalier non teme intoppo”. Publio Virgilio Marone, Eneide.
Cosa significa? Vi diamo una mano noi. Si parla della regina delle Amazzoni.
La leggenda racconta che le Amazzoni, ardite e coraggiose cacciatrici e guerriere, schiavizzavano gli uomini e li utilizzavano come puro strumento per la procreazione. Le figlie femmine erano addestrate per combattere, mentre i figli maschi erano storpiati ed utilizzati per i lavori domestici. In questo modo le figure maschili venivano private della loro potenza sia a livello fisico sia a livello sociale.
Una lista di sole donne? La lettera era indirizzata soltanto alle donne di Azzate? Uno “scherzo” per far salire la febbre pre-elettorale?
Chi volesse togliersi ogni dubbio non dovrà fare altro che presentarsi al Belvedere sabato 5 maggio (ma se siete uomini vi conviene osservare da lontano…)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.