Le “Amazzoni” presentano la Quinta Lista?
Un'operazione di guerrilla marketing? O uno "scherzo" per far salire la febbre pre-elettorale? Il logo con il volto di una donna tappezza il paese e una lettera, recapitata (forse) solo alle donne, le invita al Belvedere sabato 5 maggio per un aperitivo

Pare una vera operazione di guerrilla marketing: un adesivo rosa con il volto di una donna di profilo, tappezza da ieri quasi tutto il paese. E non è tutto: alcuni, questa mattina, hanno trovato una lettera con quel logo e il proprio nome scritto a mano, nella cassetta della posta.
La lettera è succinta e dice: aperitivo insieme al Belvedere, sabato 5 maggio ore 18.30 presentazione della “Quinta Lista” .
Sotto un grande codice QR che rimanda ad una frase che è già stampata sulla lettera: “Guerriera ardita, che succinta, e ristretta in fregio d’oro l’adusta mamma, ardente e furiosa tra mille e mille, ancor che donna e vergine, di qual sia cavalier non teme intoppo”. Publio Virgilio Marone, Eneide.
Cosa significa? Vi diamo una mano noi. Si parla della regina delle Amazzoni.
La leggenda racconta che le Amazzoni, ardite e coraggiose cacciatrici e guerriere, schiavizzavano gli uomini e li utilizzavano come puro strumento per la procreazione. Le figlie femmine erano addestrate per combattere, mentre i figli maschi erano storpiati ed utilizzati per i lavori domestici. In questo modo le figure maschili venivano private della loro potenza sia a livello fisico sia a livello sociale.
Una lista di sole donne? La lettera era indirizzata soltanto alle donne di Azzate? Uno “scherzo” per far salire la febbre pre-elettorale?
Chi volesse togliersi ogni dubbio non dovrà fare altro che presentarsi al Belvedere sabato 5 maggio (ma se siete uomini vi conviene osservare da lontano…)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.