Legalità a suon di musica, premiato Giorgio Gulì
Il cantante, vincitore del concorso Legalità sul Palco, presenta il brano "Dalla parte di Di Matteo" mercoledì 30 maggio allo Yak e venerdì per "Fuori chi Legge"

Il videoclip del cantautore Giorgio Gulì verrà proiettato in anteprima mercoledì 30 maggio alle ore 19 presso lo Spazio YAK di piazza Fulvio De Salvo, 6 all’evento conclusivo di “Tutta un’altra storia”, il progetto che per un anno ha raccontato storie di vittime di mafia e ha realizzato iniziative di comunità contro l’usura e il racket, promosso dal comune di Varese e finanziato da Regione Lombardia.
Vincitore ex equo (con il cantautore Mitch) di Legalità sul Palco, il concorso musicale organizzato dalla cooperativa sociale Naturart in collaborazione con gli studenti dell’alternanza scuola-lavoro del Liceo classico Cairoli di Varese, “Dalla parte di Di Matteo”, il brano musicale di Giorgio Gulì è un “manifesto” di sensibilizzazione ed è grande l’attenzione che da sempre il suo autore, palermitano di origine e milanese d’adozione, pone ai temi della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.
Gulì, classe 1993, si è esibito a Palermo lo scorso 23 maggio in occasione della commemorazione svoltasi per l’anniversario della morte di Giovanni Falcone, cerimonia durante la quale sono affluite tantissime persone al porto, compresa una nave proveniente da Civitavecchia con a bordo studenti provenienti da diverse parti d’Italia: “C’era un’atmosfera toccante e suggestiva – ha detto emozionato – si è creato un ponte virtuale di unione tra le tragiche vicende del passato e noi, uomini del presente, proiettandoci verso il futuro delle nuove generazioni, che hanno tutto il diritto di sperare in cose migliori, per ottenere le quali mai bisogna mollare”.
Il videoclip sarà inoltre presentato nell’ambito di Fuori Chi Legge, la due giorni culturale per giovani che si svolgerà nel weekend a Besozzo. L’appuntamento è per venerdì 1° giugno alle ore 21 nel cortile interno del municipio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.