Il lavori di Valerio Berruti esposti alla Ubik
Valerio Berruti esporrà, dal 7 al 30 giugno, i disegni preparatori del progetto Il Sentiero, volume realizzato nel 2015 con il cantautore Gianmaria Testa
Una nuova esposizione sta per essere inaugurata presso lo spazio della libreria Ubik di Varese, in piazza Podestà. Valerio Berruti sarà protagonista dal 7 al 30 giugno, con i disegni preparatori alle opere del progetto Il Sentiero, volume realizzato nel 2015 con il cantautore Gianmaria Testa.
Il cantautore piemontese Gianmaria Testa, prematuramente scomparso nel 2016, era grande amico di Valerio Berruti. I due artisti, da anni, avevano frequentazioni e affinità elettive che sono sfociate nel 2015 in un prezioso progetto a quattro mani: Il sentiero e altre filastrocche, un libro per bambini e non solo, edito da Gallucci editore.
La sensibilità di Gianmaria Testa indaga, in tre filastrocche senza età, l’assurdo di questo nostro mondo, con lo sguardo puro dei bambini. Le figure di Valerio Berruti che le illustrano, rappresentano con straordinaria delicatezza lo stupore dei più piccoli.
Esposti alla Ubik saranno i 20 disegni preparatori realizzati da Berruti, dieci ispirati alla prima filastrocca Il sentiero, cinque ciascuno per le altre due, stati assemblati digitalmente per illustrare il volume. Gli originali saranno esposti dalla Galleria Marcorossi artecontemporanea.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.