Rinascono le “Saette” di Casorate

Quattro giorni di open day per scoprire la squadra di calcio locale

Casorate Sempione Generico

Rinascono le “Saette” di Casorate Sempione: il 19 maggio 2018 è  una data da ricordare per tutti gli amanti del Calcio e soprattutto per tutti i bimbi che amano questo sport.

Si tratta del primo di una seria di quattro OPEN DAY che la nuova Società Sportiva SAETTE di Casorate ha organizzato per tutti i bambini e bambine delle annate 2008/2009/2010/2011/2012 presso il campo sportivo comunale di Casorate Sempione di Via Roma.

La parola d’ordine è “RINASCITA”, con una nuova guida ed un nuovo consiglio la storica Società Casoratese vuole definitivamente voltare pagina dopo gli ultimi anni difficili; ad un passo dalla scomparsa un gruppo di giovani volenterosi Casoratesi sta gettando le basi per un progetto che ha come obiettivo a lungo termine la ricostruzione partendo dalla base più solida che c’è: i BAMBINI.

L’obiettivo è di ridare la possibilità alle famiglie casoratesi (e non), di mandare i propri figli ad imparare il Calcio nella squadra del proprio paese senza la necessità obbligata di cercare la squadra altrove, cosa che purtroppo è successa negli ultimi anni. Soprattutto garantire al proprio figlio/a di crescere e confrontarsi in una realtà nuova serena e tranquilla, senza esasperazioni né obblighi o ambienti troppo grandi numericamente dove qualcuno inevitabilmente è lasciato indietro.

Da noi le parole d’ordine sono AGGREGAZIONE  ed EDUCAZIONE dove tutti sono primi, è la vittoria sul campo che è secondaria.

Inoltre la partnership con il “NOVARA Calcio” ci permette di organizzare meeting  e stage presso le strutture di Novarello oltre ad incontri personalizzati in base alle potenzialità del singolo ragazzo.

Ad oggi l’unica squadra che rappresenta in provincia i mitici colori biancazzurri è un fantastico gruppo di bimbi del 2010/2011, questi ragazzi stanno crescendo sotto la guida di Mister Locarno che col bagaglio di  anni di esperienza e passione sta trasmettendo  loro lo spirito calcistico di aggregazione, di educazione  e di passione che solo questo sport sa dare. Alla fine del loro primo campionato primaverile, questo gruppo per metà costituito da bambini alla prima esperienza, si è comportato benissimo confrontandosi egregiamente con realtà di Scuole Calcio ben più affermate (vedasi Besnate, Cedrate, Cassano ecc.) e crescendo come Squadra e come singoli.

Per questo la Società ha organizzato quattro giorni di OPEN DAY gratuito per le leve sopraindicate maschili e femminili, con un primo incontro SABATO 19 maggio dalle ore 15 alle 18, per proseguire SABATO 26 maggio dalle 15 alle 17:30 (dalle 18 aperitivo con inizio Festa delle Scuole), VENERDI’ 1 giugno dalle 16:30 alle 18:30, per concludersi VENERDI’ 8 giugno dalle 16:30 alle 18:30. Gli incontri saranno caratterizzati essenzialmente da giochi e piccoli esercizi divertenti con e senza palla, con a seguire MERENDA per tutti offerta dalla Società.

Il Presidente M. Baila e il DS A. Castano sono a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento, al numero 348.8929815 o tramite la mail ssdsaette@libero.it

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.