Salute e sicurezza nelle scuole: giornata di riflessione
La giornata della sicurezza è in programma lunedì 28 maggio presso l’Aula Magna della sede di Como del Politecnico
XIX Giornata della sicurezza sul lavoro“La salute e la sicurezza nelle scuole: ruoli e responsabilità. Durante la giornata della sicurezza, dedicata alle scuole, in programma lunedì 28 maggio ’18, a partire dalle ore 9, presso l’Aula Magna della sede di Como del Politecnico in via Castelnuovo, si approfondiranno tematiche riguardanti la sicurezza nelle scuole di ogni ordine e grado con particolare riferimento a quelle professionali che proiettano, più direttamente, gli studenti nel mondo del lavoro attraverso i percorsi di alternanza, con l’obiettivo che gli studenti diventino lavoratori consapevoli.
Al Dirigente e ai suoi collaboratori spetta il compito di valutare i rischi prevedibili e gestire anche quelli imprevedibili (grandi emergenze) che potrebbero verificarsi nell’ambito scolastico, mentre gli Enti proprietari sono responsabili della gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture e degli impianti.
Durante l’evento sarà presente un’autorevole Giurista del Lavoro che affronterà il tema dei Ruoli e delle Responsabilità in capo ai Dirigenti scolastici e agli Enti proprietari delle Strutture.
L’evento, organizzato da ATS Insubria è promosso da Prefettura di Como e Organismo Territoriale di Coordinamento ex art 7 DLgs 81/08-Como, in collaborazione con Provincia e Comune di Como, Camera di Commercio, Comando Provinciale Vigili del Fuoco, Ispettorato Territoriale del Lavoro. Inoltre parteciperanno: INAIL e ANCE Como, Compagnia delle Opere, CNA del Lario e della Brianza, Coldiretti, Confartigianato Como, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confagricoltura Como Lecco, OPTA Como, Unindustria Como, Unione Provinciale Agricoltori Como-Lecco e Segreterie CGIL-CISL dei Laghi-UIL.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.