Il Torino Club porta sul campo da calcio i bambini con disabilità

È stato presentato venerdì sera, 5 maggio, il progetto sperimentale del Torino Club “Ready to play”, per avvicinare al calcio i bambini con disabilità.
Alla presentazione sono intervenuti il presidente Daniele Parolo, il calciatore Marco Parolo, il direttore sportivo Secondina Sandri, oltre al sindaco di Gallarate Andrea Cassani nelle vesti di assessore allo sport e ai professionisti e dirigenti coinvolti nel progetto.
“Ready 2 Play” è pensato per bambini con disabilità cognitiva e motoria, da sei a undici anni. Voluto da Marco Parolo, vedrà l’impegno di professionisti qualificati come la psicoterapeuta Elisabetta Clerici, i terapisti occupazionali Marco Lodi Pasini e Marco Pastori (nella foto con i dirigenti del Torino Club), oltre ad un allenatore che sarà valutato dallo stesso club calcistico.
«Il progetto inizierà a settembre, i bambini saranno tesserati nel Torino Club: si alleneranno il sabato mattina, con tempi compatibili con la scuola» spiega Secondina Sandri, direttore sportivo granata. Ogni sessione settimanale avrà una durata di un’ora e mezzo, mezz’ora di preparazione nello spogliatoio e un’ora sul campo (sul nuovo prestigioso campo in sintetico di via Montello a Ronchi).
«Noi del Torino ce la mettiamo tutta, il motto è abbassare i “toni e alzare i valori”». Un impegno di attenzione ai disabili che amplia l’impegno di solidarietà che negli anni ha caratterizzato il Torino Club su diversi fronti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.