Conoscete il detto “Sei quello che mangi”? E’ vero
Nel corso Tigros di lunedì 18 giugno verranno spiegati i motivi scientifici di questa affermazione. E si assaggeranno i risultati concreti della sua applicazione
Conoscete il detto “Sei quello che mangi”? E’ assolutamente vero.
Molti studi hanno evidenziato il rapporto tra cibo e l’umore e hanno scoperto che alcuni alimenti influenzano le funzioni cognitive, la chimica del cervello e la memoria.
Per questo in collaborazione con: ATS Insubria – Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria promozione della salute e prevenzione fattori di rischio comportamentali Tigros ha organizzato uno dei suoi corsi a questo argomento.
Protagoniste saranno Maria Antonietta Bianchi, medico specialista in scienza dell’alimentazione, della nutrizione e stili alimentari di ATS Insubria e Sara Frigerio, dietista specializzata in qualità della nutrizione e stili alimentari. Con loro ci sarà lo chef Alberto Broggini, del ristorante Il Borgo degli Artisti di Varese: a lui toccherà il compito di traduerre in ricette i consigli delle esperte.
INFO E PRENOTAZIONI
Il corso si terrà dalle 17 alle 19 lunedì 18 giugno, nel ristorante Buongusto Tigros di via Pirandello: come tutti gli altri, è gratuito e richiede solo il possesso di Tigros Card (anch’essa gratuita) e la prenotazione.
Purtroppo però, questo appuntamento è ormai completo: per non perdere gli altri controllate online i prossimi, al sito www.tigros.it, oppure telefonicamente al numero verde 800 905033.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.