La prevenzione passa dalla cucina: appuntamento al Buongusto di Solbiate
Al ristorante di Tigros si terrà lunedì 2 maggio il corso: "Dalla frutta al pesce, i cibi che curano", in collaborazione con Ats Insubria

Negli ultimi anni, diversi studi hanno dimostrato che le proprietà salutistiche della frutta, della verdura e del pesce sono dovute all’abbondante presenza di alcune speciali sostanze colorate e protettive. Spazio quindi agli alimenti della dieta mediterranea classica senza dimenticare che non è importante privilegiare solo la quantità ma anche la varietà.
Per questo è stato organizzato il corso: “Dalla frutta al pesce, i cibi che curano“, in collaborazione con: ATS Insubria – Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria promozione della salute e prevenzione fattori di rischio comportamentali.
L’appuntamento è per lunedì 2 luglio, al Buongusto Tigros di Solbiate Arno.
Protagoniste saranno Maria Antonietta Bianchi, Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione, della Nutrizione e Stili Alimentari ATS Insubria e Cinzia Baldo Dietista Qualità della Nutrizione e Stili Alimentari.
Con loro, per mettere in pratica le ricette della salute, ci sarà chef Damiano Simbula, del ristorante 2 Lanterne di Induno Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.