La primaria di Buguggiate è “green”

La "Carducci" ha ottenuto l'importante riconoscimento per la sua attenzione all'ambiente. E per l'anno prossimo in programma c'è il "pedibus", un progetto contro lo spreco alimentare e un...frutteto

Buguggiate generiche

La scuola Primaria di Buguggiate ha ottenuto la certificazione di Green School per l’anno scolastico 2017/2018.  Ha accompagnato le insegnanti a ritirare il riconoscimento il dirigente Gian Paolo Residori e in rappresentanza del Comune di Buguggiate il consigliere all’ecologia Stefania Novazzi.

«Siamo molto soddisfatti per questo risultato che rappresenta per noi il riconoscimento di un buon inizio – commenta Chiara Verri, la coordinatrice della primaria di Buguggiate. Non siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo in mente di fare, ma senza dubbio questa certificazione sarà da stimolo per procedere sulla strada delle buone pratiche e concorrere, per l’anno che verrà, al mantenimento della certificazione con miglioramento della classe di appartenenza.
Le future intenzioni si sviluppano nel pilastro della mobilità sostenibile con il Pedibus, che speriamo di portare davvero tra i bambini, in quello della biodiversità con il frutteto che “nascerà” nell’autunno 2018 e in quello dello spreco alimentare su cui le insegnanti vogliono lavorare. Abbiamo trovato molto interessante il confronto con tutte le scuole che hanno ottenuto la certificazione poiché abbiamo scoperto molte realtà green davvero virtuose da cui poter prendere esempio».

Ecco l’elenco di tutte le scuole, oltre alla “Carducci” dell’istituto comprensivo “Don Guido Cagnola” di Gazzada Schianno, che in provincia di Varese  hanno ricevuto la “certificazione green” Elenco Green School 2017_2018

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.