Laghi varesini, un milione per le passeggiate

La Regione spende per i percorsi pedonali attorno ai principali bacini lacustri della provincia

Porto Ceresio - foto di Clara Comolli

«Da regione Lombardia arrivano importanti risorse per i laghi varesotti. In cantiere opere di manutenzione e riqualificazione delle sponde e delle passeggiate turistiche».

Lo ha dichiarato la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza commentando la delibera di Giunta che ha stanziato 1 milione di euro per interventi sulle rive dei laghi varesotti.

«Tra le opere principali finanziate – ha spiegato Brianza – ci sono, a Varese, il miglioramento delle aree ad uso turistico della Schiranna (35 mila euro) e il rifacimento della passeggiata lungo lago a Lavena Ponte Tresa (135 mila euro). Altre importanti opere saranno realizzate a Brusimpiano con la realizzazione di un pontile galleggiante (150 mila euro) e a Porto Ceresio».

«Sul Lago Maggiore – prosegue – è prevista la manutenzione dei Porti di Ispra , Ranco, Luino (230 mila euro ) la realizzazione di parcheggi a Maccagno (88 mila euro) e altre opere di riqualificazione».

«Attraverso questi interventi – chiosa Brianza – si va ad aumentare l’attrattività dei nostri laghi apportando delle migliorie che genereranno ricadute positive sulla navigazione, sul turismo e sulle attività sportive».

Nella foto qui sotto gli interventi nel dettaglio

Avarie

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.