“Lombardia prima in Italia per utilizzo dei fondi europei”
Entro la fine del 2018 dovrà 'assorbire' 24,5 milioni di euro che rappresentano il 21,9 % delle risorse
«Siamo i migliori in Italia nell’utilizzo dei fondi europei, questo significa che abbiamo investito sui nostri cittadini, sulle nostre imprese, sulle nostre attività, su Ricerca e Innovazione, significa che stiamo facendo un buon lavoro. Non ci fermiamo, è un grande risultato per il bene della Lombardia e soprattutto dei lombardi».
Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese commentando gli ultimi dati
Ue relativi al Por (Programma Operativo Regionale) Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) 2014-2020.
Nel caso di programmi multifondo (che coinvolgono, benché in minima parte, anche il Fondo Sociale Europeo), la Lombardia si conferma la prima regione italiana nell’utilizzo di Fondi
Europei. Entro la fine del 2018 infatti dovrà ‘assorbire’ 24,5 milioni di euro che rappresentano il 21,9 % delle risorse.
In altre parole, la Lombardia è una delle due regioni, insieme all’Emilia (che è in seconda posizione per utilizzo fondi Ue in quanto deve trovare destinazione a 16,4 milioni pari al 26,7%del target 2018) che deve certificare alla Commissione Ue meno del 30% dell’obiettivo fissato per il 2018.
A livello nazionale, il dato complessivo indica che entro l’anno l’Italia deve assorbire quasi 2,8 miliardi di euro, il 47,4% dei 5,9 concordati per i 30 programmi nazionali e regionali che usano soldi Fesr.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.