Orto in città: cinque nuove assegnazioni
Il progetto nato ne l 2013 cresce e ha permesso il recupero di aree incolte del centro storico
Sono stati assegnati sabato 9 giugno cinque spazi per orti comunali ad altrettanti cittadini di Besozzo. Il progetto dell’Amministrazione comunale nato nel 2013 ha recuperato 21 campi coltivabili in una area incolta vicino al centro storico.
«In questi anni abbiamo, visto aumentare l’interesse dei cittadini – spiega l’amministrazione – Abbiamo realizzato uno rete dell’acquedotto. Ogni fine anno ci si incontra per scambiarci le nostre esperienze».
L’assessorato alle politiche del territorio collabora per questo progetto insieme all’assessorato ai servizi sociali. L’orto può produrre anche un piccolo reddito con i suoi prodotti.
Il prossimo passo del progetto è l’acquisto di una casetta dove riporre tutti gli attrezzi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.