Pro Patria, si riparte da 5 conferme
Santana, Le Noci, Disabato, Galli e Pedone hanno rinnovato l’accordo per la prossima stagione. Ufficializzato lo staff di mister Javorcic
La nuova stagione inizierà ufficialmente dal 1° luglio, ma in casa Pro Patria si stanno già mettendo le basi per il ritorno in Serie C.
Dopo le conferme del direttore sportivo Sandro Turotti e di mister Ivan Javorcic, si sono messe le basi anche per la squadra che affronterà il prossimo campionato tra i professionisti.
Le cinque pedine di conferme sono il capitano Mario Alberto Santana, Giuseppe Le Noci, Donato Disabato, Alex Pedone e Leonardo Galli. Tutti si sono meritati la riconferma sul campo e la società ha così deciso di rinnovare l’accordo con loro.
Dopo i primi cinque, è molto probabile che altri protagonisti della vittoria della Serie D risposino il progetto biancoblu: dovrebbero essere prossimi a rinnovare i difensori Giovanni Zaro e Ivo Molnar, i centrocampisti Riccardo Colombo e Francesco Gazo. Rimane invece in forse Niccolò Gucci, che dovrà decidere se giocarsi le sue chance in Serie C o trovare spazio da protagonista in una formazione di Serie D.
Hanno invece già sposato altri progetti Giacomo Pettarin, che ha firmato con il Modena, e il portiere Ilario Guadagnin, che dopo essere rientrato al Bassano dopo la fine del prestito, è stato girato a Lecco.
Proprio per il ruolo di estremo difensore i dirigenti tigrotti sono in cerca di un profilo di alto livello ma in linea con il progetto della Pro Patria. Giocatori chiave per la prossima stagione saranno anche un playmaker a centrocampo e un difensore che possa far parte della linea a tre di difesa.
Intanto anche lo staff tecnico si completa: il vice di Ivan Javorcic sarà l’ex calciatore Massimo Sala. Per il resto, conferme su tutti i fronti: Diego Scirea preparatore atletico, Augusto Rasori allenatore dei portieri e Stefano Baciocchi collaboratore preparazione atletica e recupero infortunati.
Lo Staff Tecnico della Prima Squadra per la Stagione Sportiva 2018/19 sarà così composto:
ALLENATORE: Ivan JAVORCIC
ALLENATORE IN SECONDA: Massimo SALA
PREPARATORE ATLETICO: Diego SCIREA
ALLENATORE PORTIERI: Augusto RASORI
COLLABORATORE PREP. ATLETICO E RECUPERO INFORTUNATI: Stefano BACCIOCCHI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.