Pro Patria, si riparte da 5 conferme

Santana, Le Noci, Disabato, Galli e Pedone hanno rinnovato l’accordo per la prossima stagione. Ufficializzato lo staff di mister Javorcic

Calcio: Pro Patria domenica 6 maggio 2018

La nuova stagione inizierà ufficialmente dal 1° luglio, ma in casa Pro Patria si stanno già mettendo le basi per il ritorno in Serie C.

Dopo le conferme del direttore sportivo Sandro Turotti e di mister Ivan Javorcic, si sono messe le basi anche per la squadra che affronterà il prossimo campionato tra i professionisti.

Le cinque pedine di conferme sono il capitano Mario Alberto Santana, Giuseppe Le Noci, Donato Disabato, Alex Pedone e Leonardo Galli. Tutti si sono meritati la riconferma sul campo e la società ha così deciso di rinnovare l’accordo con loro.

Dopo i primi cinque, è molto probabile che altri protagonisti della vittoria della Serie D risposino il progetto biancoblu: dovrebbero essere prossimi a rinnovare i difensori Giovanni Zaro e Ivo Molnar, i centrocampisti Riccardo Colombo e Francesco Gazo. Rimane invece in forse Niccolò Gucci, che dovrà decidere se giocarsi le sue chance in Serie C o trovare spazio da protagonista in una formazione di Serie D.

Hanno invece già sposato altri progetti Giacomo Pettarin, che ha firmato con il Modena, e il portiere Ilario Guadagnin, che dopo essere rientrato al Bassano dopo la fine del prestito, è stato girato a Lecco.

Proprio per il ruolo di estremo difensore i dirigenti tigrotti sono in cerca di un profilo di alto livello ma in linea con il progetto della Pro Patria. Giocatori chiave per la prossima stagione saranno anche un playmaker a centrocampo e un difensore che possa far parte della linea a tre di difesa.

Intanto anche lo staff tecnico si completa: il vice di Ivan Javorcic sarà l’ex calciatore Massimo Sala. Per il resto, conferme su tutti i fronti: Diego Scirea preparatore atletico, Augusto Rasori allenatore dei portieri e Stefano Baciocchi collaboratore preparazione atletica e recupero infortunati.

Lo Staff Tecnico della Prima Squadra per la Stagione Sportiva 2018/19 sarà così composto:

ALLENATORE: Ivan JAVORCIC
ALLENATORE IN SECONDA: Massimo SALA
PREPARATORE ATLETICO: Diego SCIREA
ALLENATORE PORTIERI: Augusto RASORI
COLLABORATORE PREP. ATLETICO E RECUPERO INFORTUNATI: Stefano BACCIOCCHI

di francesco.mazzoleni@varesenews.it
Pubblicato il 25 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore