Sala ai neonazisti di Do.Ra., la Lega bacchetta il “suo” sindaco
Queste le parole del deputato Matteo Bianchi, segretario provinciale del Carroccio: "Spero vivamente (e suggerisco) che il Sindaco Bertuletti possa ravvedersi verso una decisione che risulta contrastante con l’indipendenza delle Istituzioni e delle sue sale"

Il segretario provinciale della Lega Nord Matteo Bianchi, neo eletto alla Camera dei Deputati, bacchetta il sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti (sua collega di partito), “rea” di aver concesso una sala comunale all’associazione neonazista Comunità dei Dodici Raggi.
«Decisamente inopportuna la concessione della sala consigliare del Comune di Gazzada Schianno per la serata del 9 giugno – commenta Bianchi -. Spero vivamente (e suggerisco) che il Sindaco Bertuletti, nelle sue autonome prerogative da capo dell’amministrazione gazzadese, possa ravvedersi verso una decisione che risulta contrastante con l’indipendenza delle Istituzioni e delle sue sale».
Bianchi ha già nei mesi scorsi fatto presente come sia importante per la Lega che l’amministrazione comunale di Gazzada chiuda il suo mandato da qui al 2019 concentrandosi sui temi concreti programmatici: «Ritengo che, a distanza di anni, sia arrivato il momento di approfondire il periodo tra il 1943 ed il 1945 nel nostro paese, con l’indipendenza storica di non leggere la stessa solo con gli occhi dei vincitori. Tuttavia i rappresentanti delle Istituzioni devono mantenere equilibrio, senza esporre le stesse a diatriba politica. Bertuletti cerchi di mantenere questi principi nel rispetto della funzione che ricopre», chiosa Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.