Sette metri di torta in piazza… per aiutare la Croce Rossa

E' stata mangiata tutta la maxi torta di 7 metri che la Croce Rossa di Saronno ha realizzato domenica pomeriggio in piazza Libertà con la collaborazione dello Ial Lombardia

Sette metri di torta in piazza... per aiutare la Croce Rossa

E’ stata mangiata tutta la maxi torta di 7 metri che la Croce Rossa di Saronno ha realizzato domenica pomeriggio in piazza Libertà con la collaborazione dello Ial Lombardia.

A preparare l’impasto, la panna e il cioccolato una decina di ragazzi del primo anno dell’istituto scolastico di via Marx guidati dallo chef Samuele Calzari. L’assemblaggio della torta, sotto un maxi gazebo allestito dai volontari e dalle crocerossine, è iniziata alle 15,30 quando sono arrivati i primi golosi.

Poco prima delle 17 la torta, con scritti i 7 pilastri della Croce Rossa e decorata con panna, kiwi e fragole, è stata ultimata: “E’ stata una giornata impegnativa – ha spiegato lo chef – ma grazie all’impegno di tutti, dai volontari alla crocerossine, fino agli studenti, è andato tutto per il meglio. Il risultato, visto che non ne è rimasta nemmeno una fetta, è stato ottimo”.
Ad apprezzare i dolci tante famiglie e anche pensionati e non è mancato che ne ha comprate alcune porzioni da portare a casa. A tagliare la prima fetta il presidente Cri del comitato saronnese Stefano Galli.

di
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Foto

Sette metri di torta in piazza… per aiutare la Croce Rossa 3 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.