Il sottosegretario all’Interno in visita lunedì, il sindaco: “Chiederemo l’Esercito in stazione”
Stefano Candiani, braccio destro di Salvini al Viminale, verrà in visita al commissariato. Cassani rilancia la richiesta di militari

Il sottosegretario all’Interno Stefano Candiani sarà lunedì in visita a Gallarate. Un passaggio ufficializzato alla Questura varesina negli ultimi giorni: il braccio destro di Salvini al Viminale farà visita al commissariato di Pubblica Sicurezza di via Ragazzi del ’99.
La visita del tradatese Candiani viene salutata con fiducia dal sindaco di Gallarate Andrea Cassani.
«Chiederemo anche al sottosegretario più uomini e più mezzi» dice Cassani (che a inizio anni Duemila ha lavorato spalla a spalla con Candiani in provincia). Il sindaco ha chiara una richiesta: «Chiederemo anche di valutare se mettere in stazione anche uomini dell’Esercito, non so se sia competenza di Interno o Difesa ma noi porteremo la richiesta». Non è la prima volta che viene ipotizzato: davvero esiste una situazione tale da richiedere i militari? Cassani è convinto di sì e anzi prende a spunto altre realtà: «In Toscana ci sono unità dell’Esercito in cittadine di 40 mila abitanti, io penso che Gallarate, anche per il ruolo nevralgico della sua stazione, possa ambire ad avere un presidio». Anche in Lombardia non mancano altri casi di città di dimensioni medio-piccole presidiate dall’Esercito, come ad esempio Pioltello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.