Tornano i concerti del Concorso Nazionale Villa Oliva
Tre appuntamenti serali con i musicisti premiati al Concorso che quest'anno è arrivato alla quinta edizione
Al via gli eventi serali estivi legati al Concorso Musicale Nazionale “Villa Oliva” di Cassano Magnago.
Il concorso, che si svolgerà dal 2 all’8 luglio 2018 nella Villa Oliva in via Volta 15 a Cassano, è giunto alla quinta edizione per quanto riguarda le sezioni dedicate al pianoforte, alla quarta per la chitarra e la musica d’insieme.
I concorrenti iscritti sono centoventi e provengono da varie regioni italiane (Sardegna, Calabria, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, oltre alla Lombardia).
La commissione della sezione chitarra e musica d’insieme, presieduta da Luca Trabucchi, è formata da Marco Del Greco, Enea Leone, Liliana Pesaresi, Pieralberto Pizzolotto.
La commissione della sezione pianoforte e duo pianistico, presieduta da Marcella Crudeli, è formata da Vittorio Costa, Alessandro Gagliardi, Michele Gioiosa, Sandra Landini.
Le audizioni saranno pubbliche, durante le intere giornate della manifestazione (per conoscere il calendario esatto consultare il sito www.sabrinadente.it).
Durante le serate del 4 e dell’8 luglio, alle 21.00, si terranno i concerti di premiazione dei vincitori assoluti rispettivamente delle sezioni di chitarra e di pianoforte. Il 7 luglio, sempre alle 21.00, la Villa Oliva ospiterà il giovane pianista Tiziano Rossetti, vincitore del Premio Villa Oliva 2017, che si cimenterà in un programma monografico su Franz Liszt.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.