Tre varesini in Cornovaglia con la rappresentativa del “sedile fisso”
Cozzi, De Pieri (Porto Ceresio) e Brunati (Cerro) parteciperanno alle regate inglesi con la maglia azzurra della FICSF

Prosegue l’esperienza internazionale della rappresentativa azzurra di canottaggio a sedile fisso che comprende – tra i 12 convocati – anche un tris di atleti delle società del Varesotto.
Dopo le gare disputate a Galles e Malta, arriva infatti l’appuntamento in Cornovaglia (Inghilterra) grazie all’invito della Cornwall Pilot Gig Association. Sulle acque di Mounts Bay e Mousehole, sabato e domenica, ci saranno anche tre vogatori della nostra provincia: si tratta di Marco Cozzi ed Elena De Pieri della Porto Ceresio e Matilde Brunati della Cerro Sportiva.
Sabato il programma prevede al sabato alcune regate con barche a sei posti, con l’Italia che schiera una squadra maschile (con Cozzi), una femminile (con De Pieri e Brunati) e due miste (con tutti i varesini a bordo). Domenica invece le sfide su imbarcazioni singole, sui “3 senza” e sui “4 con”.
«Siamo felici di poter ricambiare le partecipazioni dei club della Cornovaglia alla gare internazionali disputate in Italia tra il 2013 e il 2017 – spiega il presidente federale Marco Mugnani – La nostra presenza sarà un’occasione per render ancor più stretto il rapporto instaurato in questi anni e per valorizzare le tradizioni remiere a sedile fisso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.