A piedi da Marnate allo Juventus Stadium per salutare Ronaldo
Disse: "Se lo compriamo davvero giuro che vado a Torino a piedi". Ora Fabrizio Angelini non può più tirarsi indietro. Il 31 luglio partirà per quello che ha soprannominato "El cammino de Ronaldo"

Partenza dal Varesotto, esattamente da Marnate, direzione Torino: un super tifoso juventino ha scelto di percorrere a piedi i 140 chilometri che lo separano dalla presentazione di Cristiano Ronaldo.
Perché? È semplice. È stato troppo incauto nel dire: “Se è vero che prendiamo Ronaldo giuro che vado fino alla Stadium a piedi”. Detto, fatto.
Quella che a molti era sembrata una boutade da inizio di calciomercato si è concretizzata davvero e Fabrizio Angelini (nella foto con la moglie), allenatore di calcio e amante dello sport e della Juve, non ha più potuto tirarsi indietro.
Quindi altro che via Francigena o cammino di Santiago. Angelini ha cominciato ad allenarsi e il 31 luglio inizierà quello che ha chiamato “El cammino de Ronaldo”.
Il pellegrinaggio sportivo si dividerà in tre tappe:
1°giorno 31 luglio: 38 km a piedi, con partenza da Marnate (Va) ed arrivo al Duomo di Novara, passando per, Busto Arsizio, Magnago, Castano Primo, Turbigo, Galliate, Pernate.
2°giorno 1 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Novara ed arrivo a Castell’Apertole (Vc), passando per, Cameriano, Borgo Vercelli, Vercelli, Lignana, Ronsecco, Darola.
3°giorno 2 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Castell’Apertole (Vc) ed arrivo all’ Allianz Stadium di Torino passando per, Saluggia, Chivasso, Brandizzo, Settimo Torinese.
E sulla sua pagina Facebook è pronto a lanciare la sfida: “Chi se la sente di venire con me?”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.