Arriva il cappotto termico per le case popolari di via Sevesi. Coi soldi della Regione
Quarantotto gli appartamenti interessati

Un nuovo cappotto termico per le case popolari di via Sevesi: è l’intervento in corso nella città degli amaretti, dove stamattina si è presentato il sindaco Alessandro Fagioli e l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni per un sopralluogo.
L’intervento, del valore di poco meno di 500 mila euro, è realizzato nell’ambito del bando regionale che nell’ultimo triennio ha messo a disposizione del Comune 800 mila euro.
«Provo una grande soddisfazione – ha spiegato il sindaco Alessandro Fagioli – perchè si tratta di opere di riqualificazione del patrimonio immobiliare comunale che genereranno risparmi energetici stimati in 45 mila euro all’anno. In più in questo specifico finanziamento si tratta di risorse a fondo perduto, senza quindi attingere al bilancio comunale. Lavori di riqualificazione di alloggi che non vedevano interventi da diverso tempo».
Gli appartamenti coinvolti nel progetto sono 48: i lavori è previsto che si concluderanno entro fine 2018.
«Interventi sicuramente importanti e significativi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni – resi possibili grazie anche al prezioso lavoro degli uffici tecnici del nostro Comune che con una grande attenzione stanno seguendo costantemente le operazioni di via Sevesi». «Colgo l’occasione – ha concluso – per ringraziarli e congratularmi con loro».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.