Astuti: “I locali gestiti da SOS Malnate non sono a disposizione”
La vicenda del punto prelievi di Malnate si arricchisce di una precisazione importante destinata ad aprire nuovi sviluppi sul tema

La vicenda del punto prelievi di Malnate si arricchisce di una precisazione importante destinata ad aprire nuovi sviluppi sul tema.
La notizia dirompente è stata quella che dal 30 settembre Sos Malnate non avrà più il centro prelievi poiché l’azienda ospedaliera ha deciso di non rinnovare la convenzione con l’associazione malnatese per procedere ad una gara d’appalto per la gestione dei punti prelievo.
Il direttore generale dell’ASST dei Settelaghi Callisto Bravi ha spiegato che la scelta è dipesa dalla necessità di rispettare le procedure di legge che imponevano appunto l’indizione di una gara d’appalto.
Bravi ha quindi annunciato che ci saranno nuovi gestori del punto prelievi sempre nello stesso posto conosciuto da tutti i malnatesi.
Qui, tuttavia, è arrivata una precisazione dell’ex sindaco della città Samuele Astuti, oggi consigliere regionale Pd, che spiega: “innanzitutto voglio sottolineare in modo particolare la professionalità e la dedizione al lavoro di SOS Malnate che da sempre rappresenta una certezza per il nostro territorio. Siamo pertanto molto preoccupati rispetto alla possibilità che non sia più SOS Malnate a erogare questo servizio – ha detto Astuti, aggiungendo un capitolo importante alla vicenda -. Un aspetto che voglio smentire con chiarezza è che il Comune di Malnate abbia messo a disposizione il locale in cui attualmente SOS Malnate opera. Ribadisco che il Comune di Malnate non ha messo a disposizione il locale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.