Bobbiatese morto in val Gesso durante un’escursione

Era originario di Varese, più precisamente di Bobbiate, l’escursionista di Savona disperso in Valle Gesso e trovato morto dai soccorritori nel pomeriggio del 26

elisoccorso elicottero 118

Era originario di Varese, più precisamente di Bobbiate, l’escursionista di Savona disperso in Valle Gesso, a Entracque, nel cuneeese, e trovato morto dai soccorritori nel pomeriggio del 26 luglio 2018.

Andrea Barbagli, 51 anni, sposato e con una figlia, prestava servizio da anni negli uffici del nucleo Comando dei carabinieri della caserma di via Mentana a Savona come appuntato scelto.

Barbagli era partito mercoledì 25 luglio per un’escursione, ma non aveva fatto ritorno a casa. Intorno alle 2 del 26 la Centrale Operativa del Soccorso alpino e speleologico Piemonte ha ricevuto l’allarme e ha immediatamente avviato le ricerche, che hanno permesso di ritrovare il suo corpo senza vita solo nel pomeriggio del 26.

La notizia da IVG

Appena diffusa la notizia, i ricordi e il cordoglio per la sua scomparsa hanno incominciato a fluire anche sul gruppo “Sei di Bobbiate se…” dove in molti partecipanti era ancora vivo il ricordo dell’uomo, da molto tempo trasferito altrove.

Il saluto di Bobbiate ad andrea Barbagli è stato fissato per domenica 29 luglio alle 18 in chiesa, dove sarà celebrata una Messa in suo ricordo.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.