“Cinema in… Viaggio” sotto le stelle
Grandi classici e non solo: il programma della stagione del cinema all'aperto organizzata da Comune, Biblioteca e Associazione genitori

Un’occasione per vedere e rivedere alcuni dei più famosi film d’autore sotto le stelle ad Angera. La nuova edizione della rassegna “Cinema in… Viaggio” è promossa dal Comune in collaborazione con la Biblioteca Comunale e l’Associazione Comitato Genitori e prevede la proiezione di sei film all’aperto in alcune delle zone più suggestive della città (inizio ore 21.30).
Per gli spettatori l’ingresso sarà libero e gratuito. Il primo appuntamento è in programma questa sera, giovedì 5 luglio: nel cortile della biblioteca sarà proiettato “Lost in translation” di Sofia Coppola.
Il giorno 26 luglio sul lungolago (vicino all’ufficio turistico) sarà la volta della brillante commedia “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese. Giovedì 9 agosto nel giardino del centro socio ricreativo Mons. Adamo Grossi una vera chicca, “Guida galattica per autostoppisti” di Garth Jennings.
Il 16 agosto sarà invece proiettato, nella piazzatta della ex Sama, “I love radio rock” di Richard Curtis.
Giovedì 23 agosto, nel cortile delle scuole, un grandissimo classico del grande schermo “E.T. l’extraterrestre” di Steven Spielberg.
Gli appuntamenti si concluderanno venerdì 14 settembre sempre alle scuole, con il film di animazione “Sing” di Garth Jennings.
In caso di maltempo le proiezioni saranno spostate all’interno della biblioteca. «Questo progetto rientra tra le attività di valorizzazione proposte dalla biblioteca comunale sul tema Voci, lingue e linguaggi tra i libri, realizzato anche in collaborazione con l’Associazione Comitato Genitori – spiega l’assessore comunale alla cultura Valeria Baietti – Cortili, giardini e piazze ospiteranno sei proiezioni adatte a pubblici differenti, di
generi che spaziano dal musical di animazione alla commedia sentimentale, con una particolare
attenzione alla tematica del linguaggio in tutte le sue forme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.