Fermato per un controllo, esibisce una patente falsa
Cinquemila euro di multa e una denuncia penale
I 5mila euro di multa non cancellano le possibili conseguenze di carattere penale, che potrebbero arrivare al termine del processo: è il rischio più grande che corre il cittadino senegalese beccato a Gallarate alla guida con una patente falsa.
L’uomo, residente nel Novarese, è stato fermato a un normale posto di blocco disposto dalla polizia locale in via 24 Maggio, tra Cedrate e lo Sciarè. Era alla guida di una vecchia e malandata station wagon che ha attirato l’attenzione degli agenti.
L’auto è subito risultata priva di revisione e a quel punto il personale in divisa ha approfondito il controllo chiedendo all’automobilista la patente. Lo straniero ha tergiversato, prima sostenendo di averla dimenticata a casa e poi di avere un permesso rilasciato dal suo Paese. Il dubbio che la patente mostrata fosse contraffatta è stato confermato dal reparto della polizia scientifica di Milano e per il cittadino extracomunitario sono iniziati i guai.
Oltre alla sospensione dalla circolazione del veicolo (potrà tornare in strada solo dopo la revisione), l’uomo è stato denunciato per uso di atto falso (articolo 489 del codice penale) e di questo reato dovrà rispondere davanti al giudice. Il tutto “condito” da una sanzione di 5mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
BarbaraFede su “La sicurezza non è solo del nostro sindaco, ma di tutti i cittadini”. Gallarate in piazza contro l’odio
Bustocco-71 su Pro Patria - Dolomiti Bellunesi, la partita in diretta










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.