Lavori in corso alla voragine di piazzale Kennedy
Dopo la messa in sicurezza provvisoria di sabato, i primi lavori si sono concentrati su una messa in sicurezza più stabile e una prima pulizia del buco

Ormai la si chiama così: “la voragine di piazzale Kennedy” o la “voragine del Vellone” dal nome del torrente interrato che passa nel punto in cui il marciapiede è imploso nella giornata di sabato scorso, dopo una notte di forti temporali.
Un buco di quattro metri di lunghezza per quasi 4 metri di profondità. dove passa il tunnel che, circa 100 anni fa, è stato “intubato il Vellone”.
Dopo la messa in sicurezza provvisoria di sabato, i primi lavori si sono concentrati su una messa in sicurezza più stabile e una prima pulizia del buco. I lavori di ripristino però, saranno molto più lunghi: è allo studio infatti una riparazione che rimetta in stabilità gli spazi.
Nel frattempo, carreggiata ridotta e spazi blu “sospesi” davanti alle transenne, per consentire la viabilità.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.