Procede il cantiere di piazzale Kennedy: ora si lavora alla nuova piazza

Il centro anziani è ormai al primo piano e tecnici e operai stanno concentrandosi sull'altra parte della piazza: quella che ospiterà il nuovo parcheggio e la stazione dei bus extraurbani

Procede il cantiere di piazzale Kennedy: ora si lavora alla nuova piazza

Il cantiere di piazzale Kennedy è in pieno svolgimento.

Galleria fotografica

Procede il cantiere di piazzale Kennedy: ora si lavora alla nuova piazza 4 di 16

Il centro anziani è ormai al primo piano e tecnici e operai stanno concentrandosi, dopo la sistemazione di alcuni sottoservizi, sull’altra parte della piazza: quella che ospiterà il nuovo parcheggio – più piccolo di quello storico, ma alberato – e la stazione dei bus extraurbani. In particolare, i lavori in questi giorni si stanno concentrando sulla stazione dei bus e sul sottopassaggio di collegamento tra la piazza e la stazione Nord, che sarà un nuovo accesso diretto per la stazione che porta a Milano Cadorna.

Per questo la piazza continua ad essere vietata alle auto e può essere attraversata solo dai pedoni che devono raggiungere il frequentato parcheggio a due euro al giorno di via Cimone o le vie Bainsizza e Monte Santo.

Resta così in ormai quasi totale isolamento l’unico locale aperto in piazza, il caffè Kennedy. Ormai circondato dai cantieri e con la strada che si ferma davanti alla sua porta, è diventato una sorta di “isola” insieme alla biglietteria di Autolinee Varesine e  quel che resta del centro Isber, ormai trasferito quasi totalmente nella nuova prestigiosa clinica di via Sonzini: in piazzale Kennedy restano infatti solo il centro prelievi e il CUP.

Nella galleria fotografica che vi proponiamo, lo stato dei lavori al 7 luglio.

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Procede il cantiere di piazzale Kennedy: ora si lavora alla nuova piazza 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.