Mamme e nonne protestano: “Stop agli spinelli a Villa Gianetti”
Troppi adolescenti che consumano droga sotto gli occhi dei piccoli. Controlli di polizia locale contro il degrado

Sono arrabbiati i genitori e i nonni che frequentano l’area verde di Villa Gianetti con i propri piccoli per la presenza di ragazzi e ragazzini che non sono schiamazzano e vandalizzano la sede di rappresentanza di via Roma ma non esitano a fumare spinelli a poca distanza dai bimbi.
“Villa Gianetti – spiegano i frequentatori – è il principale parco gioco della zona a traffico limitato l’Amministrazione ha recentemente riqualificato sia gli arredi sia la pavimentazione antiscivolo ed è quindi molto piacevole passare i pomeriggio con i bimbi che giocano. Peccato per la presenza dei ragazzi più grandi che schiamazzano, scrivono sulle facciate della villa e fumano spinelli. Comportamenti non certo educativi da tenere vicino ai bimbi più piccoli”.
Negli ultimi mesi sono stati numerosi i controlli della polizia locale nella zona proprio per rispondere alle richieste dei genitori ma il fenomeno non è stato debellato. Da non dimenticare anche la presenza di senza fissa dimora che bivaccano, lasciando rifiuti di vario tipo, ed arrivando anche ad urinare in pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.