Palio dei Castelli, il rione Somadeo vince l’edizione 2018
Un fine settimana di grandi emozioni per le migliaia di persone che hanno affollato il borgo per la 43° edizione della manifestazione organizzata (alla grande) dalla Pro loco

Si è chiusa con la vittoria del rione Somadeo la 43° edizione del Palio dei Castelli, a detta di molti una delle più suggestive nella lunga storia del Palio.
Alla Corsa delle Botti, la faticosa prova che assegna il palio, il rione Somadeo ha sbaragliato tutti arrivando solo al traguardo tra due ali di folla entusiaste.
Al secondo posto si è piazzato il rione Gornate, terzo posto per Madonna in Campagna. Quarto posto pari merito per i rioni Centro storico, Careno e Falcetta. Penultimo posto per Filisera, ultimo il rione Ciapa.
Molto apprezzato lo spettacolo finale “Luce” che si è svolto nel suggestivo anfiteatro naturale del Parco del Castello di Monteruzzo con la “Compagnia dei Folli” e, come sempre, entusiasmo alle stelle per i fuochi d’artificio che hanno chiuso la lunga programmazione del Palio.
Da applausi l’organizzazione, curata dalla Pro loco di Castiglione Olona, che quest’anno ha introdotto l’apprezzata novità del Festival dei birrifici artigianali, manifestazione che ha richiamato molte persone nel primo fine settimana del Palio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.