Sette band, supereroi e auto d’epoca per l’ultimo Venerdì bianco

Venerdì 27 luglio tanta musica, animazione per i bambini e una ricca offerta gastronomica per la chiusura dell'edizione 2018

Notte bianca generica

(immagine di repertorio)

Si chiude domani, venerdì 27 luglio, l’edizione 2018 dei Venerdì bianchi di Tradate.

L’ultimo appuntamento sarà ancor più grande e ricco dei precedenti, assicurano gli organizzatori. Per rendere felici i più piccoli, al cui svago doveva essere dedicata la serata del 20 luglio, annullata per pioggia, tornerà il clown Salamino con la sua Crew di animatori-supereroi.

Le vie del centro saranno poi invase dalla musica di sette diverse band con le quali sarà possibile ripercorrere il meglio dei sei appuntamenti precedenti. Torneranno anche gli stupefacenti  Chaltrones Original Country con la loro country western line dance capace di coinvolgere tutti in sfrenate danze sotto le stelle.

Per gli appassionati di motori, in esposizione per le  vie del centro si troveranno numerosi modelli di Abarth e Alfaromeo.

Come sempre, infine, non mancheranno l’offerta enogastronomica, i laboratori didattici, le improvvisate del duo Rometta e Giulieo, l’incontro con le associazioni locali e tante altre occasioni di divertimento.

«L’edizione 2018 ha riscosso quindi un ottimo successo – dicono gli amministratori cittadini – motivo di soddisfazione e incentivo per proseguire nel lavoro di qualificazione e promozione dei diversi centri storici che compongono la Tradate, che proprio quest’anno compie i sessant’anni»

Stanchi ma soddisfatti gli organizzatori: «L’organizzazione di sette serate ha richiesto un notevole impegno e la collaborazione tra numerose realtà. Non è mai mancato il sostegno dell’Amministrazione comunale e della Pro loco, che ringraziamo. Il nostro grazie va anche ai residenti nel centro cittadino, che hanno ‘sopportato’ con pazienza gli inevitabili disagi che manifestazioni di questo tipo comportano ma anche i commercianti del centro cittadino e i numerosi partecipanti, provenienti anche dai paesi limitrofi».

Un buon bilancio dei Venerdì bianchi anche per i commercianti tradatesi: «Ringraziamo le migliaia di persone che, anche in una serata come lo scorso venerdì, durante la quale il tempo non è stato certo clemente, hanno scelto di trascorrere il dopocena negli accoglienti locali tradatesi nonostante, per cause di forza maggiore, sia stato necessario sospendere gli spettacoli all’aperto – dice il Presidente del Comitato dei commercianti di Tradate – segno, questo, che un centro storico ravvivato con animazioni e attrazioni consente la scoperta, o la riscoperta, delle piccole realtà commerciali e ristorative».

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.