Basket a Casbeno per servire “l’Assist del cuore”
Sabato 1 settembre i campetti di via Castellini ospitano il torneo 3vs3. Ricavato devoluto alla parrocchia peruviana retta da don Luca Zanta

I campetti da basket di via Castellini a Casbeno ospiteranno – sabato 1 settembre – la giornata intitolata “Assist del Cuore”, evento organizzato dal trust “Il basket siamo noi” e dall’associazione “Amici di Luca” con il patrocinio del Comune di Varese.
In programma c’è innanzitutto un torneo di pallacanestro “3 contro 3” aperto a tutte le categorie – senior e giovanili – a partire dai nati nel 2004. Oltre al basket però sono previsti spazi dedicati alla musica e a un fornito banco gastronomico. Del resto la manifestazione “occuperà” l’arco dell’intera giornata, con inizio alle 10 e conclusione alle 22.
L’evento avrà un risvolto benefico. L’intero ricavato sarà infatti devoluto alle attività organizzate da don Luca Zanta in Perù. Don Luca è un sacerdote che ha iniziato il proprio ministero a Varese e a Peschiera Borromeo, per poi partire missionario verso il Paese sudamericano. Attualmente si trova a Pucallpa ed è parroco di San Francisco de Asìs.
La parrocchia è stata creata grazie all’intervento di un benefattore di Novellara (Reggio Emilia) ed è da allora retta da sacerdoti della Diocesi di Milano: è stata pensata con spazi verdi, campi sportivi (calcio, volley, basket) e una struttura che funge da alloggio. Le attività permettono di contrastare disagio e povertà che colpiscono la zona periferica in cui è situata e di sostenere i ragazzi sul fronte dell’educazione.
Per iscriversi al torneo di basket “3 contro 3” è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info@ilbasketsiamonoi.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.