Nuovo campo di via dell’Amicizia, approvato il progetto esecutivo
Campo, porte e nuovi spogliatoi per la superficie di Mazzafame che potrà ospitare calcio e rugby
La Giunta di Legnano ha approvato il progetto esecutivo per realizzare un campo sportivo polivalente con erba sintetica su uno spiazzo in terra battuta di via dell’Amicizia. L’intervento ha un costo complessivo di 400mila euro e prevede, oltre alla posa del nuovo manto, l’istallazione di porte regolamentari da calcio e rugby (le seconde removibili) e la realizzazione di nuovi spogliatoi (al momento, gli utenti dell’area devono utilizzare quelli del vicino campo di calcio).
La superficie a disposizione consente di tracciare un campo di calcio a 7 e uno da minirugby. La superficie artificiale abbassa i costi di manutenzione e rende possibile una convivenza delle due discipline che, su terreno ed erba naturali, risulterebbe problematica. I lavori inizieranno verosimilmente nel primo trimestre 2019.
«Quello che avviamo – commenta il sindaco, Gianbattista Fratus – è un intervento importante. Intanto perché coinvolge diversi settori: Opere pubbliche e Sport, naturalmente, ma anche Bilancio, visto che le risorse necessarie sono state reperite ottenendo spazi finanziari. E poi perché è un segno di attenzione verso lo sport e i suoi praticanti, un modo per incoraggiare, fra i giovani e non solo, un modo sano di stare insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.