Genova, parte anche l’équipe di specialisti dei vigili del fuoco
Sono sei professionisti del nucleo chimico, batteriologico e nucleare in grado di affrontare ogni emergenza nelle catastrofi
Possibili fughe di gas e dispersione di sostanze pericolose, verifiche di stabilità e interventi in aree catastrofiche: operare sullo scenario come quello che ci arriva dalla prima line dell’intervento di Genova non è cosa facile.
Per questo si sta mobilitando la macchina dei soccorsi anche dalle auree periferiche rispetto al capoluogo genovese.
Da Varese si è subito mossa una squadra di specialisti del nucleo NBCR che si occupa della “gestione degli interventi complessi che coinvolgono sostanze pericolose convenzionali e non convenzionali”.
La mobilitazione per dare supporto alla situazione genovese riguarda anche molti altri comandi lombardi e del quadrante nord occidentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.